CASSETTA 2, LATO B. VASCO E IL PRATO GOLD.

Ho sempre amato Vasco, ci sono cresciuto, ho pianto con "OGNI VOLTA", ho sognato con "GIOCALA", ho tirato mattin con "VA BENE, VA BENE COSì" pensando ad un amore di gioventù.
Ho perso la voce a San Siro gridando "SENZA PAROLE" e me la sono pure tatuata, ma oggi mi rimane un po' di amarezza.
Una volta andavi allo stadio per vedere un concerto che era comunque "POPOLARE", prezzi abbordabili e tanto divertimento.





Pensavo che questi prezzi fossero solo per uno spettacolo al teatro "ALLA SCALA", invece oggi per andare a vedere chi ha sempre detto "CE LA FARETE TUTTI" o "SIETE VOI LA RIVOLUZIONE" bisogna farsi due conti: TRASPORTI, CIBO, EVENTUALE ALLOGGIO, senza contare le spese di "rito" tipo SALAMELLA CON BIRRA ed EVENTUALE MAGLIA O FASCIA RICORDO.
I "baracchini" ovviamente in queste occasioni ti fanno rimpiangere di non poter bere benzina, se va bene una bottiglietta da 1/2 L costa 2,50 € e se hai fame...va beh, lasciamo stare.
E' qualche anno che non seguo i suoi concerti, un po' per lavoro e un po' mi è passata la "poesia" come si suol dire, ho avuto la fortuna di lavorare per lui allo smontaggio di "Modena Park" e ne vado fiero. Ero stra felice di essere presente ad un evento del genere, unico al mondo, ma da un po' di tempo ho avuto come l'impressione che il VASCO che amavo negli anni '90, si sia defilato.
Il VASCO che adoravo era quello di "FRONTE DEL PALCO".
Adesso vedo i prezzi del CONCERTO e mi vengono i sudori freddi, 90,00€ per stare sotto al palco, PRATO GOLD, per la serie se sei benestante puoi permettertelo.
Una volta si CORREVA per prendere il posto alle transenne ed era una vittoria arrivare e dopo giorni di attesa stare là sotto.
Questa sarà per qualcuno una polemica inutile e senza logica ma dovevo dirla.
TUTTO CAMBIA, IL TEMPO PASSA E CON IL TEMPO TUTTO SI MODIFICA. RIMPIANGO GLI ANNI '90 con ANDREA BRAIDO che mi faceva godere con l'assolo di ALBACHIARA, e mi ritorna in mente ciò che dicevo: "CASSETTA 2 LATO B".


Commenti

Post più popolari