MAZINGA, DAITARN E JEEG... UN TUFFO NELLA MIA MERENDA ALLE 16 IN PUNTO

Ho avuto la fortuna di partecipare a CARTOOMICS come fotografo quest'anno, non c'ero mai stato, e mi sono imbattuto in un mondo di fantasia e passione, migliaia di persone, piccoli e adulti tutti radunati per un unico scopo, sfoggiare la propria passione,   COSPLAY.

Ne avevo sentito parlare, ma alla fine non mi sono mai addentrato nel discorso MANGA o cose del genere, invece quest'anno ho avuto la possibilità di poter fotografare un evento del genere e mi sono divertito veramente, ho respirato la gioia di centinaia di persone tutte travestite e con la voglia di essere per un giorno un supereroe.

Il caso ha voluto che quest'anno ELISABETTA VIVIANI, ritirasse il premio alla carriera, e che la famosa sigla di HEIDI festeggiasse i 40 anni di vita, ebbene si, sono passati 40 anni.


Alla fine girando per i padiglioni, ci si imbatte in PIETRO UBALDI, doppiatore di DORAEMON, tra gli altri, vari disegnatori e la coda interminabile per i firmacopie del gruppo TOPOLINO, intramontabile mito.

Tra i miei preferiti spiccavano i monumentali DAITARN III, JEEG ROBOTe e MAZINGA, che mi hanno catapultato ai miei pomeriggi del doposcuola, alle 16 in punto, l'ora della merenda con crostatine e succhi di frutta, poi l'apoteosi è stata una band che ha cominciato a suonare DAITARN III, beh...spettacolo, un basso da brivido e vi lascio immaginare le facce dei giovani di una volta.



Poi inevitabilmente ed istintivamente ti lasci andare ad un giudizio del tutto personale e senza un minimo di coerenza in quanto ignorante in materia (molti costumi erano a me sconosciuti), e guardi la perfezione di certi costumi a confronto di altri molto "caserecci" ma comunque portati dignitosamente e senza paura dei giudizi.

                                 
         
Non mi sento di consigliare di andarci, non è di sicuro per tutti ma se vi dovesse capitare, non denigrate l'ambiente, potreste trovare delle fantastiche sorprese, tipo una bella famiglia travestita da SPIDER FAMILY, o una graziosa signora di una certa età nei panni di WONDER WOMAN.

Vedremo il prossimo anno se ci saranno novità e magari scriverò ancora per mettervi al corrente.



                                                                
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   








Commenti

Post più popolari