Il vero fotografo, è schiavo della fotografia.

Chi è veramente un professionista è schiavo del suo lavoro.
Si perché sente il bisogno di fotografare, ne ha la necessità, a tal punto che il suo lavoro non è più un lavoro.

Chi fotografa per passione lo fa appunto nel tempo libero, lo fa per coltivare un hobby, per passare un po' di tempo a mente libera.

Chi è fotografo, lo fa e basta, automaticamente, io se non ho la macchina fotografica mi guardo intorno e ogni tanto "soffro".
Sento il bisogno di fotografare, di far vedere ciò che mi circonda, ma non per apprezzamenti da "like", per raccontare ciò che mi circonda, poi se a qualcuno interessa bene, ma non è la priorità che piacciano o meno le mie foto.
Chi è fotografo, è schiavo della fotografia, ma non è una sudditanza, è una reverenza, una dolce convivenza.


Commenti

Post più popolari